RIFORESTAZIONE DEL PLIS EST DELLE CAVE

Il PLIS è nato con lo scopo di tutelare le aree verdi in una zona fortemente infrastrutturata e antropizzata, rivestendo un ruolo di notevole importanza nel mantenere un corridoio ecologico e fornendo una continuità del sistema ecologico con i parchi limitrofi. Inoltre, il parco riveste un ruolo ricreativo per la cittadinanza. Di recente, il Comitato di Gestione del Parco si è dotato di un Piano Pluriennale degli Interventi (PPI) all’interno del quale sono previste delle attività di recupero/mantenimento.

Grazie alla collaborazione con Easy Green Hosting siamo riusciti ad avviare un progetto di riforestazione del PLIS.

Easy Green Hosting è un servizio di web hosting Green che utilizza energia rinnovabile al 100% ma che ben presto ha sentito la voglia ed il bisogno di fare di più.

Ha così dato inizio ad un entusiasmante percorso di collaborazioni per lo sviluppo di aree boschive assieme a 4 organizzazioni che promuovono il rimboschimento di aree depauperate. Ad ogni acquisto sul loro sito corrispondono un albero o una quota di superficie boschiva (a seconda del progetto finanziato) ed un pagina dedicata che porta il nome del dominio prescelto.